L'antifurto perimetrale Axioma: la sicurezza che cerchi.

antifurto perimetrale

Axioma è leader nella sicurezza: impianti antieffrazione, antincendio e TV.C.C. Soluzioni di sicurezza che vanno molto oltre la semplice esecuzione, ma prevedono una progettualità strutturata e definita. Sistemi di allarme, antifurti perimetrali, impianti di rivelazione e spegnimento incendio, sistemi di controllo accessi, TV.C.C. e videoregistrazione. Un’esperienza che dura da più di trent’anni nell’ambito del settore sicurezza significa innanzitutto competenza e ricerca costante. Axioma ha costruito un know how all’avanguardia proponendo ogni volta una gamma di soluzioni innovative per abitazioni private, attività commerciali, uffici, enti pubblici o industrie. Una clientela che rappresenta target diversificati, ognuno con esigenze che si traducono in installazioni specializzate e certificate IMQ, così come le apparecchiature utilizzate. Uno studio approfondito delle esigenze di sicurezza per progetti sempre su misura. Nel settore degli impianti antieffrazione e antintrusione Axioma è una delle principali realtà imprenditoriali del Piemonte e del Nord Italia: una conoscenza tecnica in continuo aggiornamento, una professionalità altamente qualificata, in particolare con installazione di antifurto perimetrale.

 

 

Cos’è un antifurto perimetrale?

Un antifurto perimetrale è un sistema antieffrazione che agisce attivandosi ancora prima che un potenziale intruso varchi i confini della proprietà. Viene utilizzato in aree di dimensioni medio-grandi, in cui il perimetro va controllato interamente e in maniera dettagliata. L’antifurto perimetrale rappresenta una soluzione professionale ideale a proteggere la parte interna ed esterna del perimetro degli edifici, e la sua applicazione può essere estesa ad abitazioni private, condomini, scuole, uffici, magazzini, enti pubblici e industrie. Gli antifurti perimetrali sono una delle soluzioni antintrusione più efficaci, in quanto agiscono esattamente sulla prossimità degli edifici, aggiungendo sicurezza alla sola installazione di sistemi antieffrazione: il risultato è una sicurezza completa.

 

TIPI DI ANTIFURTO PERIMETRALE

Autoportante con sensori infrarossi.

Il più richiesto ed efficiente. L’installazione prevede barriere a infrarossi lungo tutto il perimetro da controllare, in modo da individuare tutti i passaggi. Applicato a recinzioni. Può avere due tipologie di sensori. Una è a cavo microfonico: al passaggio di persone si aziona un segnale sonoro che viene analizzato dai cavi.

 

L’altra è a fibra ottica: l’allarme si attiva al tentativo di manomissione dei cavi. Con barriere a microonde. Perfetto per le aree con una visibilità scarsa. Le colonne di rilevamento a microonde si attivano al passaggio di persone nella zona interessata. Con sensori interrati. In questo caso i sensori vengono inseriti nel suolo, risultando impossibili da individuare. Sono molto evoluti e molto precisi, e non sono invasivi in caso di esigenze estetiche o architettoniche particolari. Tuttavia, Axioma non è solo sinonimo di antifurti perimetrali, ma spazia in una vasta gamma di servizi legati alla sicurezza.

 

 

SICUREZZA PER LA CASA

Per l’ambito domestico la sicurezza legata all’antintrusione si declina in molti servizi: - Sistemi antifurto, antintrusione e antirapina - Antifurto perimetrale - Antifurto wireless - Sistemi di protezione da esterno - Telecontrollo/teleassistenza

 

TELEGESTIONE DELLA SICUREZZA

Gli impianti di sicurezza e antifurto perimetrali Axioma offrono la possibilità di controllare la propria abitazione tramite avanzati sistemi di telegestione: sistemi d’avanguardia dedicati alla gestione e alla sicurezza abitativa. Controllare la propria casa con il cellulare o lo Smartphone è possibile: per interagire basta una chiamata, un SMS o collegarsi tramite internet. Da una postazione remota è possibile, con un PC fisso o portatile, vedere la tua abitazione e comandare le varie operazioni programmate.

 

DOMOTICA

L’impianto elettrico e i dispositivi collegati, come ad esempio il cancello automatico, l’illuminazione o gli avvolgibili sono gestibili a distanza, così come l’impianto di riscaldamento, climatizzazione, antincendio, antieffrazione e antifurto. Tutto quanto è integrato in un unico sistema polifunzionale semplice da gestire che controlla la sicurezza e la Domotica collegata.

 

 

SICUREZZA PER IL TERZIARIO

Per il terziario la sicurezza è legata ad aspetti più specializzati: - Impianti antifurto, antintrusione, antirapina con un servizio a 360° - Antifurto perimetrali - Antifurto senza fili - Impianti con sensori interziali utili come antifurto perimetrale esterno - Barriere intelligenti con funzionamento a tecnologia multipla, sia infrarosso che microonde - Sistemi di telecontrollo/teleassistenza - Sistemi di telegestione - Controllo degli accessi con badge personalizzati. Per l’industria, l’area antintrusione raggiunge livelli tecnologici e specialistici ancora più avanzati: - Antifurti - Barriere a microonde che fungono da antifurto esterno - Sistema a sensori interziali per protezioni di recinzioni - Barriere antintrusione intelligenti, a tecnologia multipla (infrarosso e microonde) - Protezione perimetrale avanzata con rivelatore doppler monoesta ad elaborazione digitale - Sicurezza di aree esterne con rivelatori a doppia tecnologia che utilizzano due canali all’infrarosso passivo e due canali a microonde - Controllo degli accessi a vari livelli di sicurezza con badge personalizzati. - Telecontrollo/teleassistenza e tele gestione Il servizio di Axioma è completo e offre al cliente una gamma di servizi avanzati e professionali di progettazione, centralizzazione allarmi, teleassistenza, telegestione.

 

 

SICUREZZA PER IL SETTORE ANTINCENDIO

Axioma si occupa della sicurezza anche per il settore antincendio: una gamma di prodotti delle migliori marche, selezionate per rispondere a necessità sempre diverse, e con apparecchiature sviluppate e costruite secondo gli standard più all’avanguardia. Axioma realizza sistemi di rivelazione incendio e gas, sistemi di spegnimento automatico. Dalle soluzioni stand alone di piccola scala ai sistemi integrati per la rivelazione e lo spegnimento di incendi.

 

TECNOLOGIE TV. C.C.

Per rendere completo il circuito della sicurezza, Axioma oltre agli impianti antincendio e antieffrazione progetta e realizza impianti TV.C.C., ideali per essere abbinati a un antifurto perimetrale e ottenere una sicurezza completa. Le tecnologie TV.C.C. sono in continuo progresso: questo ha consentito ad Axioma di progettare e realizzare sistemi evoluti con riprese, registrazione, controllo e trasmissione di immagini. Una gamma di soluzioni che vanno dalla videosorveglianza professionale al monitoraggio dei network su reti IP o analogiche, con la possibilità di realizzare gli impianti più diversi da “agganciare” ad evoluti sistemi antieffrazione o antifurto: - Impianti di videosorveglianza professionali - Sistemi di TV.C.C. specifici, dotati di trasmissione via cavo e/o ponte radio - Impianti TV.C.C. con tecnologia digitale e IP (Internet Protocol) - Rilevatori di movimento - Telecamere termiche per applicazioni di sicurezza - Telecamere per ripresa targhe auto

 

CERTIFICAZIONE IMQ

Axioma, oltre alle sue numerose specializzazioni, è certificata IMQ sia per l’installazione degli Impianti di Sicurezza Antieffrazione che per gli Impianti Antincendio: una garanzia di esecuzione in conformità alla normativa tecnica nazionale EN54. Impianti antieffrazione, antintrusione, antifurto perimetrali, impianti antincendio, rilevazione fumo e gas: tutto questo è una sicurezza per il cliente, che avrà la garanzia di un impianto realizzato con componenti IMQ e tipologia di installazione certificata IMQ, che soddisfano tutte le norme CEI e UNI.